EDWARD MANI DI MULINEX

Da quando è partito lo svezzamento il frullino è diventato un’appendice del mio arto destro.
Tutto quello che viene ingurgitato dalle pope deve prima passare al vaglio del frullino.
Nonostante sia stata tentata dagli insidiosi richiami del mercimonio del mercato dell’infanzia, non ho ceduto e non ho acquistato nessun prodotto ad hoc del tipo cuocipappa, frullapappine, omogeneizzacibi o tritalimpossibile.
Niente di niente.
Ho utilizzato il mio cippettonissimo frullino ad immersione preso d’occasione a 40€ al Darty sotto l’ufficio.
Non mi ricordo neanche per quale motivo…forse quando mi era venuto il trip dei dolci e cercavo qualcosa che montasse a neve gli albumi.
Si, forse è stata quella la molla all’acquisto.
E devo dire che ha sempre funzionato egregiamente. Anche per gli albumi a neve.

Da Settembre ne sto mettendo a dura prova resistenza e funzionalità.
Pappa del mattino:
frulla le verdure per il passato – sciacqua – frulla il pollo/coniglio/pesce da aggiungere – risciacqua – unisci tutto e magari dai un’altra frullata finale con dentro il parmigiano – sciacqua e stop
Merenda:
pera o mela con banana, yogurt e biscottini, frulla tutto e sciacqua
Pappa della sera:
pastone con formaggio a scelta da frullare tutto insieme alle verdure e alle farine di cereali per un bel pastone denso – sciacqua e stop
Jolly:
frutta cotta da frullare per una merendina di metà mattina o per fine pasto. Frulla e sciacqua.

Alla faccia di attrezzi da cucina più blasonati, il mio frullino regge alla grande (ultime parole famose) e spero mi accompagni fino allo spuntare dei primi denti quando potrò finalmente iniziare a schiacciare le pietanze con la forchetta perché il resto lo faranno le mascelline delle popette.

Rispondi

