CAPODANNO A TOKYO

onda-hokusai.jpg

Non me ne sono ancora resa bene conto, ma ormai e’ realta’ (cosi’ come sono reali le duemila banane scucite per i biglietti): quest’anno si festeggia il Capodanno a Tokyo!!!

Panico. Non ho ancora letto, scaricato, imparato nulla.  Ho salvato tra i preferiti alcuni link utili, tra i quali quello dell’ente del turismo giapponese, e sto leggendo Honeymoon di Banana……ma per il resto sono ancora in alto mare.

Urgente: acquistare guida di Tokyo (evitando possibilmente la solita LonelyPlanet, dispensatrice di sole) e fare una capatina in via Lattuada 2, dove il Consolato Generale del Giappone a Milano ha organizzato un Tokyo Temporary Store. Non si capisce bene cosa sia, ma magari trovo un po’ di materiale aggggratis!

4 thoughts on “CAPODANNO A TOKYO

  1. uuuhhhh, invidia allo stato puro!!!!!! Sogno il Giappone da una vita (ancora non me lo sono potuta permettere ma prima o poi spero di farcela…), ho letto tutti i libri di Banana (ma ci sono molti altri autori bravissimi!) e sto pure studiando giapponese…..
    be’, che dire, aspettero’ con impazienza il nuovo anno per leggere il tuo post sul viaggio!! 🙂

  2. Non vedo l’ora di partire Francesca! Sicuramente faro’ un resoconto del viaggio al mio rientro.
    Per il momento mi sto preparando con qualche lettura: pensa che proprio oggi ho finito Honeymoon di Banana…
    In bocca al lupo per i tuoi studi e a presto!

  3. Il blog
    http://arigato.blogosfere.it
    e” curato da una ragazza giapponese (Sayaka) e dal marito (Andrea).
    Ci sono un sacco di curiosita’, usanze e notizie simpatiche sul paese del sol levante:
    l’ultimo post, ad esempio, e’ dedicato alle nuove norme per l’ingresso in Giappone.
    Magari trovi qualcosa di utile per il tuo viaggio.

    Ciaociao

  4. Grazie per la segnalazione; ho gia’ inserito il link nei miei preferiti.
    Il blog e’ davvero carino e ci sono delle notizie pazzesche….mi sta facendo venir voglia di partire domani!
    A presto.

Rispondi

