MTV LANCIA 3 NUOVI CANALI SU SKY

mtv-logo.JPG

Da oggi sono disponibili sulla piattaforma di Sky tre nuovi canali targati MTV. Con questa offerta il celebre network musicale vuole selezionare ulteriormente il suo pubblico offrendo contenuti specifici.

Per quanto mi riguarda ritengo assolutamente inutile il lancio di MTV Pulse, il canale che si rivolge al pubblico di teenager e propone tutta la musica ggiovane del momento….insomma un canale dedicato al karampanismo in stile Tokyo Hotel e Avril Lavigne.

VH1 viene presentato come un canale “maturo, sofisticato e alla moda”…bah. Nel 1998 ho avuto l’opportunita’ di seguire la programmazione di VH1 Usa e mi sembrava una specie di E Entertainment! musicale, con tanti servizi fuffa e gossip musicale a manetta. Non mi esprimo, sicuramente in 10 anni il canale avra’ riposizionato la sua programmazione.

La vera chicca e’ MTV Gold, il canale di vecchiume anni ’70 ’80 e ’90 e hits italiane (spero poche, il network ha dichiarato una percentuale non superiore al 40%). Una meraviglia per chi, come me, non puo’ fare a meno di considerarsi degna figlia delle brutture degli anni Ottanta. Mi ci sono buttata subito a pesce e, al momento, non siamo ancora su livelli eccelsi, ma stiamo rispolverando delle vere mummie videografiche: Aqua (Barbie Girl), Bon Jovi (You Give Love a Bad Name), Shakespeare Sisters (You’re History)….

Ho trovato nuove motivazioni per stare in ufficio 8 ore al giorno.

Rispondi

