PRRRR, PRRRR, MI SUONA IL CELLULARE

Che strana entita’ il popolo dei maniaci di sfondi&suonerie! E’ un target assolutamente trasversale: si va dallo studente tredicenne, all’agente immobiliare, passando per la casalinga annoiata e il pensionato in spread tecnologico.  Tutti li’ a smanettare su tastierine minuscole per scaricare simpatici sfondi e suonerie che piu’ moleste non si puo’.
Come sono old economy io che utilizzo il mio cellulare per effettuare semplici telefonate e a malapena ho imparato a salvare numeri in rubrica dopo 3 anni di utilizzo dello stesso, sfigatissimo, telefonino!

La cosa che mi sconcerta di piu’ pero’ non e’ la bramosia del download sfrenato, quanto piuttosto l’interesse per contenuti orridi e pecorecci. Passi il gattino, il cagnolino, il conigliettino, la farfallina, e vari animaletti teneroni. Posso sorvolare anche sulla popputa di turno, del resto si sa che tira piu’ un pelo di…etc…etc. Certo che pero’ pagare 2-3 euro per avere sul proprio telefonino l’animazione di due scimmie scorreggione vuol dire davvero avere poca stima di se’.

Ecco a voi i due simpatici personaggi in questione, Eggio & Score, impegnati a solfeggiare con lo sfintere simpatici motivetti che richiameranno la nostra attenzione verso il cellulare nel corso di una riunione con il nostro capo, o al cinema, o, perche’ no, durante l’appuntamento con quel tocco di gnoccolone che abbiamo puntato per tanti mesi.

Quando ho visto lo spot per la prima volta, il primo pensiero che mi e’ venuto in mente (oltre a “macheccazz?!?!“) e’ stato “Che nomi originali per due scimmie!”. Poi invertendo l’ordine dei fattori mi sono tristemente accorta dell’acuto gioco di parole. Ole’.

6348.gif

2 thoughts on “PRRRR, PRRRR, MI SUONA IL CELLULARE

  1. Guarda, ti posso solo dire che sul cellulare la pensiamo allo stesso modo.
    Ho un 3330.. spero non si disfi almeno per altri 2 anni (ce l’ho da quasi 2, oramai)

  2. Ho linkato il tuo post al mio blog per non essere costretto a ripetere a chi non l’ha vista il CONTENUTO (prr) di questo spot. Grazie di aver avuto questo coraggio al posto mio, io mi sono limitato a rimanere sgomento/infuriato/privo di speranze per la salvezza dell’essere umano da qui a 2 secoli, tiè, non di più.

Rispondi

